fbpx

Carta da Parati Tecnografica, il must have per la tua casa

Vintage, a righe, shabby, effetto pietra, floreale ed anche personalizzata, ad ogni tua idea c’è la soluzione! Il fascino intramontabile della carta da parati nasce tra la fusione delle design, l’arte e la decorazione e si chiama: Tecnografica, Italian wallcoverings.

La carta da parati Tecnografica Italian Wallcoverings si basa su una grafica moderna ed ecologia, realizzata cioè con materiali scelti e concepiti per entrare in armonia con l’ambiente, infatti la finitura “Natural” è esente da PVC o solventi ed è composta da speciali cellulose e fibre tessili, successivamente stampata attraverso inchiostri a base d’acqua.
Le carte da parati danno vita a diverse collezioni giocando su ispirazioni cromatiche, atmosfere, soggetti diversi dal fotte impatto scenografico, possono rendere un interno incredibile e dall’aspetto artistico- decorativo, elegante ed emozionante attraverso le diverse finiture.

Tecnografica Italian Wallcoverings è andata oltre con una linea innovativa di PANNELLI DECORATIVI per interni dalle differenti grafiche e differenti finiture.
Il sistema di realizzazione consiste in set di pannelli di grande formato (fino a 150×300) a ridottissimo spessore. Con una qualità grafica senza precedenti le finiture proposte sono: Dècora Resin, Dècora Stucco, Dècora Lux, Dècora Led e Smart Panel/ Smart Panle double face.

Dècora Resin: Realizzato su supporto rigido in composito di alluminio, Dècora Resin ne sfrutta l’alto valore tecnico che, accompagnato dalla versatilità della resina, dà vita ad un prodotto di grandi qualità estetiche e funzionali. Le lastre Dècora Resin raggiungono uno spessore totale di 6 mm.

Dècora Stucco: Su supporto rigido in composito di alluminio le lastre Dècora Stucco sono lavorate e rifinite completamente a mano. Punti di forza: le numerose grafiche a disposizione, la tecnologia produttiva, l’artigianalità e la grande facilità di posa. Le lastre Dècora Stucco raggiungono uno spessore totale di 5 mm.

Dècora Lux: Retroilluminabili, le lastre Dècora Lux giocano sulla trasparenza della resina e sull’opalescenza del supporto in polimetilmetacrilato per realizzare rivestimenti, decorazioni e illuminazioni suggestive. Le lastre Dècora Lux raggiungono uno spessore totale di 10 mm.

Dècora Led: Dècora LED è il Pannello Decorativo con illuminazione integrata che unisce la decorazione all’illuminazione tecnologica a LED. La forma del supporto Dècora LED può essere personalizzata grazie all’assenza della cornice laterale, mentre l’illuminazione uniforme fino ai bordi crea continuità tra i pannelli e dona completezza estetica alla grafica.

Smart Panel: Smart Panel è l’innovativo supporto tecnologico di alto livello per i pannelli decorativi. Smart Panel unisce la leggerezza del PVC espanso ad alta intensità alla robustezza e lucentezza del Policarbonato trasparente. Grazie alla possibilità di totale personalizzazione della grafica e delle dimensioni, è adatto sia alle piccole realizzazioni, sia ai grandi progetti, garantendo un effetto visivo di grande impatto, con colori brillanti e un’elevata definizione delle immagini. Le lastre Smart Panel raggiungono uno spessore totale di 6 mm.

Smart Panel double face: Smart Panel Double Face è la versione bifacciale del pannello decorativo Smart Panel. Come l’originale, unisce la leggerezza del PVC espanso ad alta intensità alla robustezza e lucentezza del Policarbonato trasparente. La doppia grafica rende questo pannello particolarmente adatto per sofisticate pareti divisorie o come elemento decorativo in ambienti di design. Questo prodotto viene fornito completo di bordatura sul profilo, donando così un effetto finale elegante e pulito. Smart Panel Double Face raggiunge uno spessore totale di 9 mm.