fbpx

Artwork, Casamood by Florim. Il gres porcellanato che unisce terrazzo veneziano e Memphis Design in un’unica piastrella.

Sperimentazione e tradizione fanno della collezione Artwork un connubio perfetto tra l’antica arte del battuto veneziano e pattern colorati ispirati al Memphis Style della Milano anni ’80.

Sembrerebbe una missione impossibile ma non per i designer di Casamood by Florim che grazie al loro approccio innovativo hanno saputo coniugare colore, piccoli frammenti di materia e geometrie irregolari reinterpretando in chiave contemporanea due capisaldi del design italiano.
L’uso del terrazzo veneziano continua a essere un trend nell’interior design, risultando un’opzione interessante non solo per i pavimenti.
Dal canto suo il Memphis Design è nato per essere radicale e provocatorio, manifesto di un’avanguardia fatta di figure geometriche sorprendenti ad ispirazione Art Deco, passando per i colori audaci della Pop Art e il distacco dal design minimalista tipico del Kitsch.

Artwork indaga l’ispirazione originale per scomporla e riorganizzarla, trasformando un’antica arte della tradizione in una nuova tecnica progettuale consapevole e ragionata.
Il progetto ruota intorno a tre tonalità cardine proposte in binomi a contrasto (bianco-grigio e bianco-nero) e declinate in tre scale granulometriche differenti (Micro-Basic-Macro). A questi cromatismi si aggiungono 12 varianti decorative, in cui inserti di ispirazione vetrosa invitano all’interazione con forme e colori decisi e caratterizzanti, simbolo incontrastato di personalità. Nuove superfici per l’architettura e l’interior design in cui pattern predefiniti si alternano in un gioco dinamico di prospettive.
I tre pattern micro-basic-macro abbracciano un vasto programma che combina lo spessore tradizionale 10mm al sempre più ampio progetto Florim Magnum Oversize in soli 6 mm, con formati fino a 120x240cm per questa collezione. La finitura matte alterna graniglie di diversa luminosità e lucentezza per un sorprendente effetto materico, mentre la finitura glossy si rivela estremamente brillante e profonda. La proposta decorativa in 6 mm di spessore è destinata alla sola applicazione a rivestimento. Artwork può essere abbinata a tutte le collezioni del catalogo Casamood, una prerogativa distintiva del brand.

A due passi da te, Pattono in via Filippo Casoni 46/r, nel nostro showroom potrai trovare una selezione dei migliori Brand per l’arredo bagno e non solo.

Solo il meglio per la tua casa.