VMC – Ricambio e filtraggio dell’aria per garantire il benessere delle persone e delle strutture.

Perché è così importante l’aria che respiriamo nelle nostre case?
VMC – Ricambio e filtraggio dell’aria per garantire il benessere delle persone e delle strutture.

Ormai si sa che le fonti d’inquinamento all’interno delle nostre abitazioni generano aria “peggiore” a volte dell’aria esterna. Condensa dei vapori, muffe dovute all’umidità, anidride carbonica sviluppata dalle persone, fumi di cottura e di sigaretta, esalazioni di vernici, mobili ecc.
Questi inquinanti possono avere effetti negativi sulla salute, sul comfort e sulla salubrità degli edifici.
Ecco perché grazie alla ventilazione meccanica controllata possiamo assicurare nella propria abitazione il regolare ricambio d’aria e una costante qualità della medesima.

Ma come funziona?
La VMC infatti è distribuita sulle 24 ore e controllata costantemente, assicurando un corretto ricambio d’aria senza sprechi energetici, come ad esempio l’apertura delle finestre.
Un sistema di ventilazione meccanica che assicura una costante regolazione dell’umidità esistente, impedendo così la formazione di muffe e assicurando un piacevole clima negli ambienti.
Grazie agli scambiatori termici IRSAP, con rendimenti superiori al 90%, l’aria esterna viene preriscaldata consentendo un notevole risparmio energetico, soprattutto nei periodi invernali.
IRSAP è l’azienda partner di CasaClima, potete chiedere maggiori informazioni presso la nostra sede di via Filippo Casoni, Genova, Pattono risponderà alle vostre richieste.
I prodotti IRSAP sono progettati e realizzati per garantire sempre il massimo rendimento con l’utilizzo delle più moderne fonti rinnovabili.

Ricambio d’aria, igiene, comfort e risparmio energetico.
Aria pulita senza problemi!

SOLUZIONI DI DIFFUSIONE ARIA
Doppio flusso canalizzato
Impianto doppio flusso con satellite
Semplice flusso estrazione igroregolabile
Doppio flusso con monoblocco
Sistemi centralizzati
Doppio flusso puntiforme