fbpx

Ci sono molte ragioni per cui scegliere il tuo pavimento il laminato o in vinile. Scopri perché!

Se ami il pavimento in legno una valida alternativa la potrai trovare nella vasta offerta del laminato proposta in show-room da Pattono, un pavimento di alta qualità per ogni ambiente, facile da pulire, veloce da installare e capace di ricreare fedelmente l’effetto tipo legno, tipo pietra e non solo.

I pavimenti in laminato hanno una struttura in hdf (high density fiberboard) pannello di fibra di alta densita’ cioe’ fibra di legno, compatibili con tutti i nuovi sistemi di riscaldamento a pavimento, flottanti ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ecco perché la scelta di inserire alcune delle collezioni più prestigiose tra le proposte di Pattono.
Il nostro esperto sempre presente in negozio vi potrà aiutare per scegliere la tra vasta gamma di pavimenti in laminato dei migliori marchi presenti sul mercato.

Un importante aspetto del pavimento laminato è la possibilità di istallarlo facilmente in qualsiasi ambiente, potrai trovare i modelli più contemporanei anche a plancia larga e disponibili in una grande varietà di nuance e modelli.

Bisogna però ricordare che il pavimento in laminato non è un parquet, spesso vengono definiti comunemente “parquet laminato o “parquet fluttuante, ma non c’è un legno nobile nella sua composizione ma fibra di legno (hdf), carta decorativa, protezione finale denominato overlyne in più strati in funzione della resistenza all’abrasione da taber test (classificazione ac3/ac4/ac5/ac6) e strato di bilanciamento, contrariamente infatti al parquet non subiscono variazioni di colore con la luce del sole.

Un altro aspetto positivo risiede infatti nella resistenza, i pavimenti laminati sono particolarmente indicati quindi anche per ambienti esposti a forte calpestio, graffi e agenti chimici.

Uno dei migliori Brand sul mercato che proponiamo nel nostro show-room è BerryAlloc®, azienda leader del settore che dispone di una vasta gamma, tra le altre, di soluzioni di pavimenti laminati per interni per progetti residenziali e commerciali. Tra le loro proposte pensiamo che le più interessanti siano legate al mondo del bagno, il fantastico anticlimax, un pavimento di doghe quindi ma anche uno di cui non ti devi preoccupare. Perché chi cammina sulle doghe di laminato sa che queste doghe ricevono uno strato finale che rende il tuo pavimento resistente agli spruzzi d’acqua. Nessuna infiltrazione quindi e privo delle indesiderate macchie d’acqua. Perfetto per la tua tranquillità. 

Diversamente da Pattono puoi trovare una vasta gamma anche di pavimenti in vinile, la differenza tra questo prodotto e il laminato c’è ed è nella composizione della struttura, infatti quest’ultimo è composto da 4 strati (carta di controbilanciata, pannello di fibre di legno e resine ad alta densità, carta stampata che riproduce l’effetto finale) mentre pavimenti in lvt o spc sono composti da 5 strati – overlyne, strato usura 0,55 o 0,40 mm., pellicola decorativa, strato solid core e materassino integrato – sono fonoassorbenti (20db), isolanti a livello termico (0,033 m2k/w) e resistenti al fuoco (bfl-s1). Ecco quindi che  possono essere installati in ambienti commerciali e pubblici(aeroporti, hotel, scuole ,sale operatorie ecc..). Particolarmente importante è l’assenza di  emissioni (formaldeide e ftalati) classe a+. Anch’essi compatibili con i nuovi sistemi di riscaldamento a pavimento.

Da Pattono potrai trovare i pavimenti in vinile di Smart Vinyl, un marchio di BGP Trading srl, leader del settore.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o passa nel nostro show-room, abbiamo un professionista del settore pronto a darti tutte le risposte che ti servono!

A due passi da te, in Via Filippo Casoni, 46/r a Genova, puoi trovare tutte le informazioni utili, il nostro staff è a tua completa disposizione per trovare insieme diverse SOLUZIONI PER L’ARCHITETTURA e NUOVE DIMENSIONI DEL VIVERE QUOTIDIANO.

Solo il meglio per la tua casa.