fbpx

Colavene: Altalena e Pilotì, gioco e formalità dal design contemporaneo

Altalena e Pilotì appartengono alla collezione Acquaceramica, di Colavene. Due anime diverse unite dalla tradizionale eccellenza della ceramica, ideale per creare spazi che sanno essere eleganti e allo stesso tempo creativi.
E’ proprio la creatività a caratterizzare la collezione; un raffinato viaggio, infinite possibilità compositive che diventano architetture nello spazio. Finiture dai toni neutri e materiali naturali si fondono con la ceramica, regina indiscussa dell’ambiente bagno.

Altalena, un sistema di arredo bagno pensato per le esigenze di un pubblico giovane, informale. Uno stile in cui l’essenzialità di forme e la neutralità dei colori vivono fianco a fianco con la presenza originale del mobile Altalena, ripensato in chiave ludica, con un design ispirato al gioco amato dai bambini.
Un concept nato dall’idea di un bagno destrutturato, fatto di elementi utili e non convenzionali.
Strutture metalliche in tubolare cilindrico, capienti mobili in legno e lavabi in ceramica colorata personalizzabili con specchi e portasciugamani che scendono sulla zona lavabo appesi a fasce di cuoio, mentre la luce a led è integrata nella barra superiore della struttura (diametro 2,4 cm; colori beige o nero) dalla luce calda e soffusa.
Il mobile sospeso a due ante è dotato di apertura push-pull ed è disponibile nelle versioni 110, 130 e 150×48 cm. La misura più ampia può anche ospitare un doppio lavabo. Completano la collezione 3 portasciugamani-portaoggetti in acciaio nero matt e legno di castagno: Dotto (di forma rettangolare), Mammolo (rotondo) e Gongolo (versione slim).

Dettagli tecnici innovativi e soluzioni compositive originali per una zona bagno dove i contrasti cromatici, suggestioni materiche e componenti tecnici la fanno da padrone.

Forme inaspettate per Pilotì, soluzione bagno della Collezione Acquaceramica – 20.20  che arreda con leggerezza giocando con i contrasti di forme e materiali.
La grande flessibilità di accostamento dei materiali crea nuovi dettagli cromatici e insospettabili soluzioni formali.
Protagonista è il lavabo in ceramica: un pezzo unico che abbina il bacino tondo e l’ampio piano d’appoggio. Il tubolare a sezione tonda Pilotì, nero matt, contiene un capiente cassetto. Il portasciugamani è il dettaglio che completa la struttura e armonizza la composizione, rendendola autonoma e capace di arredare generosamente l’ambiente bagno.
Con 8 finiture per il contenitore e ben 12 colori matt per il lavabo, oltre alla classica versione bianco lucido, Pilotì permette di creare combinazioni innovative adatte ad ambienti classici o moderni.
Il mobile bagno è disponibile in 3 misure con piano ceramico – 87, 107 e 127 cm – e nella versione salvaspazio da 55 cm con il solo bacino.

Altalena e Pilotì, due living bathroom dedicati alla storicità della ceramica e al design contemporaneo dell’acciaio, concepiti per un pubblico esigente e attento al dettaglio. Gioco e formalità realizzati grazie alla grande flessibilità di accostamento dei materiali e un’estrema libertà in qualsiasi scelta di gusto o combinazione.

 

A due passi da te, Pattono in via Filippo Casoni 46/r, nel nostro showroom potrai trovare una selezione dei migliori Brand per l’arredo bagno e non solo.

Solo il meglio per la tua casa.

Vieni in showroom a vedere le collezioni Colavene.
Lasciati ispirare.