Overview – Cersaie 2019
Bologna, la città delle meraviglie.
A settembre ogni anno si apre ufficialmente a Bologna il Cersaie, una fiera dedicata alle novità del design degli interni, salone internazionale promosso da Confindustria Ceramica, cinque giorni in cui scoprire tutte le nuove tendenze.
L’edizione del 2019 ha affermato diverse novità, vediamone insieme alcune.
L’effetto marmo
L’effetto marmo torna di moda, abbinato ai colori e ai materiali di tendenza, arreda il tuo bagno.

Colori pastello
Le palette colori che si sono più imposte nell’edizione 2019 di Cersaie, sono i pastelli ed in particolare il colore salvia, seguita dal marsala e il rosa pastello.
Questo vale non solo per le piastrelle, ma le palette sono state ampliate sugli arredi, sanitari ed accessori.

Texture 3D
Rivestimenti di colori neutri, lucidi e opachi, decori in rilievo sulle piastrelle che non smettono mai di stupire. Molte sono le aziende che oltre alle collezioni classiche si sono cementate sul dettaglio della texture sul rivestimento.


Rubinetteria nera
Il settore della rubinetteria si colore di nero perché pensato raffinato e di design. Lo stile è industriale, ma in realtà diventa elegante perché il nero non passa mai di moda.



I formati
La sperimentazione dei formati continua, si riconsidera il formato classico (10×20, 10×30, 11×25) dove la fuga diventa protagonista e il disegno viene creato da infinite possibilità di contrasti, pose e cromie.


