Pecchioli Ceramiche, dove ”il prodotto e’ la materia, l’arte e’ l’anima”.

Eccellenza artistica, spirito imprenditoriale e senso della famiglia. Galileo Chini è una delle personalità più eclettiche dell’arte italiana del Novecento, grazie a lui e a Firenze, terra di tradizioni ed eleganza nel 1896 nascono gli arbori di quelle che poi diventeranno le Ceramiche “Hand Made” di Pecchioli.

Lusso e artigianalità si fondono per dare vita ad un prodotto unico, visionabile nel nostro nuovo showroom di Pattono1882. L’evoluzione non si ferma, la tecnica trova nuovi traguardi, ma le mani sapienti e l’esperienza lavorano insieme creando sempre qualcosa di nuovo nobilitando e trasformando manufatti di grande valore estetico-funzionale.

Forma, arte e artigianalità, è così che Pecchioli Firenze dedica l’intera sua capacità produttiva a collezioni di diversa ispirazione, ma tutte legate da un filo rosso di eccellenza, nella qualità dei materiali, nella profondità del colore, nella autenticità delle caratteristiche strutturali.

Prodotti unici, poetici e senza tempo in grado di donare un racconto storico ad uno spazio contemporaneo, ceramica, gres, cotto e lava, finiture d’interni pregiati per un prodotto inimitabile, antico e raffinato, sapientemente rappresentato nelle teche del nostro showroom in via Filippo Casoni a Genova.